Se avete un account hosting con noi è sicuramente un account che utilizza come pannello di controllo il potente cPanel.


Per accedere quindi al vostro pannello di controllo hosting basterà digitare il seguente indirizzo:


http://vostrodominio.com:2083


sostituendo vostrodominio.com con l'indirizzo del vostro sito web. Se non volete sbagliare basta andare sul vostro sito web e nella barra dell'indirizzo aggiungere :2083 dopo il dominio, come nell'immagine qui nel seguito.



Una volta aggiunto :2083 premete invio e vi apparirà la pagina di login:

Inserite lo username e la password inviata al momento dell'attivazione alla vostra email e cliccate sul pulsante "Accedi".


Se non ricordate la password utilizzate la funziona "Ripristina password", il vostro username è solitamente il dominio senza l'estensione (es. vostrodominio.com ha come username vostrodominio senza il .com).


Per accedere invece direttamente alla webmail di una delle vostre caselle basterà digitare il seguente indirizzo:


http://vostrodominio.com:2096


sostituendo vostrodominio.com con l'indirizzo del vostro sito web. Se non volete sbagliare basta andare sul vostro sito web e nella barra dell'indirizzo aggiungere :2096 dopo il dominio, come nell'immagine qui nel seguito.


Una volta aggiunto :2096 premete invio e vi apparirà la pagina di login:

Inserite l'indirizzo email e la password stabilita al momento della creazione della casella e cliccate sul pulsante "Accedi". Se non ricordate la password della casella email potete ripristinarla accedendo al Pannello di controllo (vedi istruzioni all'inizio di questo articolo) o chiedendo all'amministratore del pannello di controllo.


Buona navigazione.